Il servizio di amministrazione del personale è principalmente costituito dalla gestione di tutti gli adempimenti amministrativi obbligatori relativi al personale dipendente o parasubordinato: ad esempio, le comunicazioni di assunzione, trasformazione e cessazione da inviare ai competenti centri per l'impego, l'elaborazione delle buste paga, dei contributi, dei premi assicurativi, l'approntamento delle deleghe F24, degli adempimenti dichiarativi a carattere ricorrente ad esempio nei confronti dei fondi di previdenza complementare e la redazione delle Certificazioni Uniche, del modello 770, dell'autoliquidazione Inail.
Oltre all'ordinaria gestione degli elementi retributivi tipici del rapporto di lavoro, garantiamo la correttezza di tutti gli elementi accessori che caratterizzano la quotidianità del rapporto impresa-dipendente.
Ogni elaborato prodotto, sottoposto ad un efficiente controllo di qualità viene consegnato al Cliente, nei modi e tempi concordati, unitamente agli F24, che lo stesso potrà scegliere di pagare in proprio o per delega (diretta allo studio ovvero indiretta sul conto corrente). Eventualmente, abbiamo la possibilità di fornire anche i file in formato di scambio interbancario, di modo da semplificare al massimo anche il pagamento degli stipendi.
Attraverso il portale dedicato in Area clienti possono essere altresì effettuate le registrazioni delle presenze online, oppure si può decidere di far timbrare il dipendente semplicemente facendo digitare sul pc di ogni collaboratore l'ora d'ingresso e d'uscita. Tra i servizi evoluti naturalmente non possiamo tralasciare l'acquisizione di files prodotti da apparati hardware installati presso l'azienda Cliente.