Informativa Privacy

In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali) e comunitaria, (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR) e successive modifiche, il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti.

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Lo scopo dell’informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.

 

Titolare del Trattamento dei Dati

C.E.D.A. S.R.L. SOCIETA’ TRA PROFESSIONISTI

Via Conciliazione n.45/A – 29122 Piacenza (PC)

Tel. 0523.593592

www.ceda.pc.it

 

Base giuridica del trattamento

Il presente sito tratta i dati in base al consenso. Con l’uso o la consultazione del presente sito i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso l’eventuale diffusione a terzi se necessaria per l’erogazione di un servizio.

Il conferimento dei dati e quindi il Consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo, l’Utente può negare il consenso, e può revocare in qualsiasi momento un consenso già espresso contattando lo studio ai recapiti forniti. Tuttavia negare il consenso può comportare l’impossibilità di erogare alcuni servizi e l’esperienza di navigazione nel sito potrebbe essere compromessa.

 

Dati raccolti e finalità

I dati personali dei clienti persone fisiche, se forniti, sono trattati dal Titolare del trattamento per:

a. finalità amministrativo-contabili e gestione servizi on-line: esecuzione del contratto in essere, contabilità e adempimento degli obblighi di legge, servizi di assistenza.

b. servizio contattare l'utente. I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi e saranno conservati sino alla revoca del Suo consenso.

 

Rifiuto al conferimento dei dati

Il conferimento dei dati è obbligatorio in base ad adempimenti di legge, regolamenti normative e condizionante la possibilità di adempiere correttamente ed efficacemente agli obblighi contrattuali assunti.

Il conferimento di ulteriori loro dati personali potrebbe essere necessario per migliorare la qualità e l’efficienza della transazione (finalità punto b).

Pertanto, il rifiuto al conferimento dei dati ulteriori potrà compromettere in tutto o in parte l’evasione di altre richieste e la qualità e l’efficienza della transazione stessa.

In particolare il rifiuto del consenso al trattamento dei dati per finalità di cui al punto b impedirà l'erogazione dei servizi predetti ma non comprometterà l'adempimento degli obblighi contrattuali assunti.

Lei potrà in qualsiasi momento revocare il consenso alle finalità di cui al punto b. contattando direttamente i Titolari agli indirizzi citati. L’eventuale mancato conferimento dei Dati Personali e/o il mancato rilascio del consenso precluderà il perseguimento delle finalità di descritte al punto b ma non avrà alcuna conseguenza sulla sua possibilità di perfezionare ogni acquisto di suo interesse.

 

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali con l'ausilio di strumenti informatici e cartacei per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, i dati personali saranno conservati, e non ulteriormente trattati, per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.

 

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare e ad alcuni soggetti esterni che con essi collaborano. Potranno inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione degli ordini o di altre richieste o di prestazioni di servizio relativi alla transazione o al rapporto contrattuale con il Titolare, debbano fornire beni e/o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

In particolare, i suoi dati saranno trattati:

  • da soggetti interni quali i dipendenti della società o collaboratori sotto diversa forma contrattuale sotto il controllo diretto del Titolare;
  • da soggetti esterni alla struttura in ragione di specifiche attività legate a particolari figure professionali e/o tecniche, comportanti trattamento di dati. Tali figure sono nominati Responsabili esterni del trattamento e soggetti quindi agli obblighi che la normativa vigente pone in carico agli stessi. Tra i Responsabili esterni la C.E.D.A. S.r.l. si affida ad esempio a:
  • banche, entri o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulta necessario per la gestione delle pratiche e per lo svolgimento della nostra attività in relazione all'assolvimento, da parte nostra, degli accordi assunti nei confronti del cliente;
  • enti ed istituzioni pubbliche tra cui Agenzia delle entrate, Inps, Inail, CCIAA, Regione, Provincia, Comuni;
  • Società recupero crediti;
  • Studi legali;
  • Studi professionali;
  • Società di spedizioni postali;
  • Studi di consulenza fiscale (commercialisti, fiscalisti, ecc.).

 

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – 22 del GDPR 679/16, l’interessato può in ogni momento:

  • chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  • ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  • ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  • ottenere la limitazione del trattamento;
  • ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  • opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  • opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
  • chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  • revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo.

L'interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento agli indirizzi sopra riportati tramite raccomandata A/R, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

 

 

 

INFORMATIVA AI FORNITORI

La presente informativa viene resa ai clienti persone fisiche e alle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, della società C.E.D.A. S.R.L. SOCIETA’ TRA PROFESSIONISTI ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/2016 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

 

Identità del Titolare

Il Titolare del trattamento dei dati dei clienti persone fisiche, o delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, è C.E.D.A. S.R.L. SOCIETA’ TRA PROFESSIONISTI - P.I. 00882200330, Via della Conciliazione n°45/A - 29122 Piacenza, Tel. 0523.593592 - Fax 0523.593705.

Finalità del trattamento

I dati personali dei clienti persone fisiche, se forniti, sono trattati dal Titolare del trattamento per:

  • esecuzione di obblighi derivanti da un contratto del quale Lei è parte o per adempiere, prima o dopo l'esecuzione del contratto, a Sue specifiche richieste;
  • adempimento di obblighi di legge di natura amministrativi, contabile, civilistica, fiscale, regolamenti, normative comunitarie ed extracomunitarie;
  • gestione del fornitore (acquisizione dati e informazioni precontrattuali, amministrazione del fornitore, controllo dell'affidabilità e solvibilità per prevenzione possibili frodi, insolvenze e/o inadempienze, amministrazione dei contratti, ordini, spedizioni e fatture);
  • gestione del contenzioso (inadempimenti contrattuali, diffide, transazioni, recupero crediti, arbitrati, controversie giudiziarie).

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare e ad alcuni soggetti esterni che con essi collaborano. Potranno inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione degli ordini o di altre richieste o di prestazioni di servizio relativi alla transazione o al rapporto contrattuale con il Titolare, debbano fornire beni e/o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, alcuni lavoratori sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare.

 

Trasferimento dei dati

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

Si riserva inoltre la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

 

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, i dati personali saranno conservati, e non ulteriormente trattati, per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.

 

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email agli indirizzi sopra riportati, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

 

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 6 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato.

Tuttavia, il trattamento oggetto della presente informativa è lecito e consentito, anche in assenza di consenso, in quanto necessario all’esecuzione di un contratto di cui è parte l’interessato (il rapporto di fornitura di servizi) o all’evasione di sue richieste.

 

Proposizione di reclamo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

 

Rifiuto al conferimento dei dati

Il conferimento dei dati è obbligatorio in base ad adempimenti di legge, regolamenti normative e condizionante la possibilità di adempiere correttamente ed efficacemente agli obblighi contrattuali assunti.

Il conferimento di ulteriori loro dati personali potrebbe essere necessario per migliorare la qualità e l’efficienza della transazione.

Pertanto, il rifiuto al conferimento dei dati ulteriori potrà compromettere in tutto o in parte l’evasione di altre richieste e la qualità e l’efficienza della transazione stessa.

 

Processi decisionali automatizzati

Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati sui dati dei clienti persone fisiche, o delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche.

 

 

 

INFORMATIVA AI CLIENTI

La presente informativa viene resa ai clienti persone fisiche e alle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, della società C.E.D.A. S.R.L. SOCIETA’ TRA PROFESSIONISTI ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/2016 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

Identità del Titolare

Il Titolare del trattamento dei dati dei clienti persone fisiche, o delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, è C.E.D.A. S.R.L. SOCIETA’ TRA PROFESSIONISTI - P.I. 00882200330, Via della Conciliazione n°45/A - 29122 Piacenza, Tel. 0523.593592 - Fax 0523.593705.

 

Finalità del trattamento

I dati personali dei clienti persone fisiche, se forniti, sono trattati dal Titolare del trattamento per:

  1. esecuzione di obblighi derivanti da un contratto del quale Lei è parte o per adempiere, prima o dopo l'esecuzione del contratto, a Sue specifiche richieste;
  2. adempimento di obblighi di legge di natura amministrativi, contabile, civilistica, fiscale, regolamenti, normative comunitarie ed extracomunitarie;
  3. gestione della clientela (acquisizione dati e informazioni precontrattuali, amministrazione della clientela, controllo dell'affidabilità e solvibilità per prevenzione possibili frodi, insolvenze e/o inadempienze, amministrazione dei contratti, ordini, spedizioni e fatture);
  4. gestione del contenzioso (inadempimenti contrattuali, diffide, transazioni, recupero crediti, arbitrati, controversie giudiziarie);
  5. invio materiale informativo (es. newsletter).

 

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare e ad alcuni soggetti esterni che con essi collaborano. Potranno infatti essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai seguenti soggetti:

  • banche, entri o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulta necessario per la gestione delle pratiche e per lo svolgimento della nostra attività in relazione all'assolvimento, da parte nostra, degli accordi assunti nei confronti del cliente;
  • enti ed istituzioni pubbliche tra cui Agenzia delle entrate, Inps, Inail, CCIAA, Regione, Provincia, Comuni, ARPAE, AUSL;
  • Società recupero crediti;
  • Studi legali;
  • Studi professionali;
  • Società di spedizioni postali;
  • Responsabili, incaricati, collaboratori e/o personale dipendente che, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare.

 

Trasferimento dei dati

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

 

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, i dati personali saranno conservati, e non ulteriormente trattati, per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.

 

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – 22 del GDPR 679/16, l’interessato può in ogni momento:

  • chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  • ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  • ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  • ottenere la limitazione del trattamento;
  • ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  • opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  • opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
  • chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  • revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo.

L'interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento agli indirizzi sopra riportati, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

 

Proposizione di reclamo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

 

Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati è obbligatorio in base ad adempimenti di legge, regolamenti normative e condizionante la possibilità di adempiere correttamente ed efficacemente agli obblighi contrattuali assunti (finalità 1, 2, 3, 4).

Il conferimento di ulteriori loro dati personali potrebbe essere necessario per migliorare la qualità e l’efficienza della transazione (finalità 5).

Pertanto, il rifiuto al conferimento dei dati ulteriori potrà compromettere in tutto o in parte l’evasione di altre richieste e la qualità e l’efficienza della transazione stessa.

In particolare, il rifiuto del consenso al trattamento dei dati per finalità E impedirà l'erogazione dei servizi predetti ma non comprometterà l'adempimento degli obblighi contrattuali assunti.

 

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato.

Tuttavia, il trattamento oggetto della presente informativa è lecito e consentito, anche in assenza di consenso, in quanto necessario all’esecuzione di un contratto di cui è parte l’interessato (il rapporto di fornitura di servizi) o all’evasione di sue richieste.

 

Processi decisionali automatizzati

Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati sui dati dei clienti persone fisiche, o delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche.

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